Camminata in uno splendido castagneto alla ricerca di gustosi frutti!

Ci scalderemo con del buon Vino Nebbiolo !

L’autunno è il periodo più indicato per camminare tra i boschi del monte Brianza, quando i sentieri si ricoprono di un tappetto di foglie e i colori del fogliame si fanno caldi.

Partendo da colle Brianza troveremo subito un sentiero che ci condurrà alle piccole frazioni di Scerizza e Scerizzetta, passeremo casolari dove il tempo sembra essersi fermato. Passeremo per Cascina Fumagallo e la cima del San Genesio dove si erge l’antico Monastero.

Raggiungiamo un castagneto dove ci divertiamo in un passatempo sempre alla moda, la raccolta di castagne e marroni! Le guide ci racconteranno la storia del castagno e i suoi utilizzi: un frutto che per secoli ha rappresentato la fonte alimentare primaria per migliaia di popolazioni rurali, un albero prodigioso dai 1000 utilizzi tra arredamento, concia della pelle, fitoterapia.

Pranzo al sacco, un buon bicchiere di vino Nebbiolo offerto da noi, ed il rifugio degli Alpini a tiro per un caffè o una fetta di torta paesana!

 

DISLIVELLO: 350 mt 

 LUNGHEZZA: 7 km   

 

Luogo di Ritrovo: ore 9.30 parcheggio di Ravellino Via Lecco, 14, 23886 Colle Brianza LC

IL PRANZO  E’ AL SACCO.   Noi  offriamo un bicchiere di Nebbiolo e un assaggio  di dolci a base di castagne.

RIENTRO PREVISTO:  15.00

COSTO ESCURSIONE ACCOMPAGNATA: 20€ 

PRENOTAZIONI E INFO:  Gabri + 39  3287745508  cortigabriele@yahoo.com

Cliccando il bottone qui sopra verrai iscritto alla gita ed aggiunto al gruppo whatsapp dove ti verrano comunicate le modalità di pagamento. Iscrivendosi si  accettano implicitamente le condizioni del  seguente Regolamento / Politica Annullamento