ISCRIZIONI e PAGAMENTO:
Per le attività giornaliere e possibile iscriversi fino al giorno precedente l’attività. Per le attività di più giorni e per quelle che prevedono costi addizionali a carico cliente (ristoranti, noleggi attrezzature, ecc.) e’ necessario iscriversi entro 7 giorni dalla data dell’evento. Sempre salvo esaurimento posti.
ANNULLAMENTO
- L’annullamento dell’iscrizione per le uscite giornaliere non e’ possibile nei 2 giorni precedenti alla data dell’attività , per quelle di più giorni l’annullamento non è possibile nei 15 giorni precedenti la data di inizio attività. Superati questi termini il partecipante dovrà in ogni caso versare l’intera somma prevista per l’attivita’. Nel caso di disdetta nei tempi previsti, l’eventuale acconto verrà rimborsato solamente se le strutture alle quali è stato versato rimborsano a loro volta la caparra. Oltre a queste regole generali tempi e modalita’ di pagamento verranno indicati ai partecipanti alle singole attivita’.
- Coloro che, regolarmente iscritti, non si presentano al luogo dell’appuntamento entro l’orario concordato non hanno diritto ad alcun rimborso.
- Condizioni atmosferiche: In generale le attività si svolgono anche in caso di maltempo. L’attività può essere annullata dall’organizzatore nel caso le condizioni atmosferiche possano comportare problemi di sicurezza, o per altre condizioni di forza maggiore, dandone preavviso quanto più tempestivo possibile.
IMMAGINI: Partecipando agli eventi i partecipanti autorizzano implicitamente l’utilizzo delle foto scattate durante gli eventi.
REQUISITI ED OBBLIGHI dei PARTECIPANTI alle ATTIVITA’:
- I minori di anni 18 devono essere accompagnati da un genitore o chi ne fa le veci.
- Il partecipante deve essere in buone condizioni fisiche e di salute; deve inoltre informarsi su distanza, dislivello e difficoltà tecniche del percorso ed in base a ciò valutare attentamente se e’ in grado di partecipare all’attivita’. Le guide hanno comunuque facolta’ di valutare l’idoneita’ fisico/tecnica dei partecipanti alla partecipazione alle attivita’.
- Il partecipante deve essere dotato della attrezzatura richiesta, in buono stato. Scarponcini, abbigliamento, etc.
- Molto importante: non allontanarsi mai dal gruppo senza prima aver ottenuto l’esplicito consenso della guida
- Ogni partecipante risponde individualmente di eventuali danni causati a cose o persone durante lo svolgimento delle attivita’.
- Il rispetto per l’ambiente è fondamentale, non si devono lasciare rifiuti, raccogliere fiori o infastidire in nessun modo la fauna. I partecipanti devono parimenti rispettare i luoghi e le persone che li abitano. A mero titolo di esempio: non calpestare i prati da sfalcio, rispettare la proprieta’ privata, etc.
- Il partecipante può venir escluso dalla gita qualora decida di abbandonare il gruppo volontariamente, per seguire un percorso diverso da quello stabilito dalla Guida, sollevando la Guida da qualsiasi responsabilità nei confronti dello stesso.
- La partecipazione alle attività proposte comporta: conoscenza e accettazione del presente regolamento, osservanza scrupolosa delle indicazioni elencate nel regolamento stesso e nelle schede delle singole attivita’, nonche’ delle indicazioni fornite dalle guide durante le attivita’. Oltre che il rispetto delle normali regole di prudenza e diligenza.