Una magnifica camminata ad anello lungo sentieri e piste poco battute. Ci godremo i colori dell’autunno con viste sul Resegone e sul Monte due Mani. Percorriamo per pochi km la panoramica strada che conduce a Morterone, il piu’ piccolo paese d’Italia e in localita’ Olino incominciamo a camminare passando per l’Alpe di Desio, la Bocchetta di Redondello e di Dongoli. Camminando tra faggi nello splendore dell’autunno, funghi dalle strane forme e viste sui monti raggiungiamo la Culmine di San Pietro per affacciarci sulla Bergamanasca. La via del ritorno alterna tratti nel bosco, rocce e pascoli. Un percorso perfetto per goderci la luce tiepida di novembre.
COSTI : € 20 . PUNTO DI RITROVO: h 9.00 presso il Parcheggio Bione a Lecco. Da lì con poche auto in circa 35 minuti raggiungiamo il punto di partenza del percorso.
COSA PORTARE: Scarpe comode, zaino, borraccia. Non esitate a contattarci per ogni chiarimento. PRANZO AL SACCO
Difficoltà: Si cammina su sentieri per alcuni tratti ripidi e su piste forestali
Distanza: 11 km ca. Dislivello: 500 mt ca.
Tempo di cammino: circa 4,30 h
PER PRENOTARE E PER INFORMAZIONI CONTATTAMI: Leo 3773074350 Mail: LeoLovati67@gmail.com –
Cliccando il bottone qui sopra verrai iscritto alla gita ed aggiunto al gruppo whatsapp dove ti verrano comunicate le modalità di pagamento. Iscrivendosi si accettano implicitamente le condizioni del seguente Regolamento / Politica Annullamento